
ragazzi non commento attendo vostre domande

tralasciando il montaggio ruota al contrario..tanto è per prova

i lavori proseguono, si passa alla zona posteriore raccordata con le laterali e tutto va modificato con tagli, aggiunzioni, racordi ecc..
ecco la prima foto..

in questa foto la vista posteriore di tre quarti lato destro dove come prova oltre all'argamento a mano vedet il paraurti e la coda della minigonna, si creano tre stacchi che non danno continuità alla curva del passaruota-parafango, tra l'altro battendo a mano la lamiera s'incorva verso l'alto quindi in modo concavo..mentre per venire un lavoro pulito e come se fosse già presente di serie deve essere convesso, quindi come risolvere questo problema?

ecco un dettaglio del lato destro...

..e del lato sinistro dove per prova è stato applicato sulla battitura in metallo un passaruota in vetroresina proveniente da un kit per la Mini Cooper, com'è visibile si raccorda meglio con l'angolo superiore del paraurti e la superficie del passaruota da concava divine convessa, tuttavia a me non piace questo stacco del passaruota con la fiancata simile a quella presente sulla Twin Top ed infatti verrà tutto sfumato dolcemente così com'è stato fatto sulla Tigra di NESTA creatore di MUNDO TIGRA

altro problemino da risolvere è la parte inferiore delle ruote posteriori che restano scoperte, infatti il paraurti ha una sagoma che va a restringere verso il basso, bhe abbiamo già studiato un espediente per far fronte a questo inconveniente, facendo lo stampo delle minigonne che stò montndo dietro e poi raccordandole al paraurti... a parole non si capice molto ma poi vedrete le foto del lavoro.. :mink:

in queste foto che seguono si riesce anche a vedere come andrà tagliato lateralmente il paraurti posteriore per seguire regolarmente l'arco di curva del passaruota che contorna la ruota posteriore..

intanto dal lato opposto pur non avendo applicato il passaruota in vtr c'è però il finale della minigonna..bhe questo verrà unificato appunto con il passaruota e tutto quanto sfumato con l'intera porzione di fiancata..

per finire vi anticipo una cosa che andrà inserita al cofano ovvero 2 sfoghi aria prelevati da una Toyota Celica GT4 e che saranno saldati alla superficie in quelle zone dove li vedete

... e che dovrebebro are un risultato come questo..

ma molto meno esagerato..appena trovo una foto + fedele ve la posto..
inoltre verrà tagliato al centro il cofano abbassando al lamiera e creando 2 fazzoletti che quindi generino una presa d'aria.."naturale" ricavata dal pieno..e ..inoltre anche un bad look ma meno netto di questo in foto

ecco una foto + giusta per il cofano..
